Gli impianti antincendio sono progettati per rispondere alle esigenze specifiche della realtà nella quale saranno installati e il nostro personale offrirà il proprio supporto passo passo in ogni fase, dal momento della scelta dei sistemi antincendio fino alla manutenzione periodica. A seconda della funzione svolta, i sistemi antincendio possono essere distinti in impianti antincendio di rilevazione o di spegnimento. Mentre i primi entrano in gioco nei primi istanti dallo scoppio dell’incendio, captando il fumo e dando l’allarme, i secondi entrano in funzione poco dopo per spegnere le fiamme ed evitare il loro propagarsi.
Cassiano Group propone i seguenti sistemi dotati delle più recenti tecnologie:
Sistemi di spegnimento a gas Sistemi di spegnimento ad acqua Sistemi di spegnimento ad acqua nebulizzata Stazioni di pompaggio e riserve idriche
Sistemi illuminazione di emergenza Sistemi di rilevazione fumo ed incendio
Sistemi di spegnimento ad Aerosol I sistemi di spegnimento incendio ad Aerosol costituiscono una tecnologia avanzata in grado di proteggere con efficacia spazi chiusi e pericolosi. L’aerosol è una efficace nuova alternativa rispetto ai tradizionali metodi di protezione antincendio. Il sistema di spegnimento Stat-x è attualmente usato in tutto il mondo in molte applicazioni critiche. Il sistema di spegnimento ad aerosol può essere considerato quanto si valuta l’uso di sostituti dell’halon,Co2, gas inerti, dry chemical e water mist.
Applicazioni: • Marine • Industrial • Energy (Power Generator, Battery Energy Storage, Oil and Gas, Electrical Cabinets) • Manufacturing (Machines, Laboratories) • Utilities (Wind Turbines) • Server Room & Electrical Cabinets • Transport (Bus, Rolling stock, Tunneling, Vehicle Engine Compartments)